mercoledì, 3 luglio 2019

Come potrebbero essere i widget su iOS 8?Un concept li immagina così

Apple presenterà il nuovo iOS 8 lunedì sera al WWDC 2014, e tutti si immaginano cosa porterà come novità tale nuovo sistema operativo per iPhone e iPad. Esso non avrà grosse novità, ma qualcosa di particolare potrebbe esserci. Un designer ha immaginato però in un concept come potrebbe essere iOS 8 con dei widget nella homescreen.

iOS8-concept-widget

I widget sono presenti da molti anni in ambiente Mac e tutti abbiamo imparato a apprezzarli per le loro funzionalità ed a utilizzarli. Anche in ambiente mobile Android ha introdotto qualcosa di simile, con applicazioni come calcolatrici, meteo, calendario e molte altre cose che vengono visualizzate come widget. Ma come sarebbero i widget sul nuovo iOS 8?Il designer Jay Machalani ha ipotizzato ed immaginato come potrebbe essere il nuovo OS mobile Apple con i widget imclusi, realizzando un concept con immagini e video.

Come potrete vedere l’idea che sta alla base di tale lavoro è quella per cui attraverso il classico pinch-to-zoom è possibile ingrandire le applicazioni alle quali si vuole dare una sbirciata e, in casi specifici, mantenerla aperta sotto forma di widget sempre attivo nella Homescreen. Vediamo il video di questo interessante concept di iOS 8:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni