mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone: l’evoluzione delle home screen dal 2007 ad oggi

Sono passati ormai sei anni da quando è stato presentato il primo modello di iPhone, e da allora oltre al cambiamento nel fattore estetico del dispositivo, si sono susseguiti una serie di aggiornamenti che riguardano iOS, il sistema operativo mobile diventato uno dei migliori nel settore smartphone. L’avvento di iOS 7 ha portato un cambiamento davvero notevole nell’interfaccia di tale sistema e tale cambiamento è stato immortalato in una interessante grafica.

home-screen-iOS

Possiamo infatti vedere il cambiamento che ha subito la home screen di iOS dalla sua prima versione del 2007 fino all’ultimo iOS 7 presentato lo scorso lunedì da Apple.

Si è partiti nel 2007 con un sistema operativo ed una home screen molto statica, quasi del tutto non personalizzabile, subendo poi un evoluzione nel corso degli anni che ha portato Apple, pur mantenendo una rigidità generale del sistema, ad avere sempre più un maggior grado di cambiamento e scelta per l’utente, che può così ora impostare diversi parametri di tale sistema operativo.

In particolare nella home screen l’evoluzione ha portato ad avere icone sempre meno statiche, cartelle che possono contenere un numero maggiore di applicazioni, un dock personalizzabile e con maggiori funzioni nonchè la possibilità di modificare sfondi e quant’altro. iOS 7 infine ha cambiato nuovamente tutto sia dal punto di vista funzionale ma sopratutto da quello grafico, un cambiamento che sta dividendo gli utenti nelle valutazioni.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni