martedì, 2 luglio 2019

iWallet in arrivo su iOS 7 secondo Morgan Stanley

iOS 7 è in corso di sviluppo nei laboratori Apple, un  nuovo progetto sotto la supervisione di Jony Ive, il mago del design di Apple che ora si deve sdoppiare e seguire anche il progetto di rinnovamento e ringiovamento del nuovo sistema operativo Apple. Il nuovo iOS dovrebbe introdurre diverse novità tra cui un nuovo sistema di pagamento mobile che potrebbe prendere il nome di iWallet.

iOS7-immagini-concept

La notizia arriva dall’analista di Morgan Stanley Katy Huberty, il quale fissa come data di presentazione del nuovo sistema operativo il prossimo Worlwide Developer Congress di giugno.

Apple incomincerà a dire la sua nel settore dei pagamenti mobili nel corso del prossimo anno, due al massimo. Nessuna indiscrezione, però, sulla tecnologia che dovrà necessariamente salire a bordo dei prossimi melafonini per consentire il perfezionamento degli acquisti. Il sistema iWallet potrebbe essere accoppiata ad un sensore di impronte digitali che potrebbe fare la sua comparsa sull’iPhone 5S grazie all’acquisizione dell’azienda Autenthec.

I tempi per l’introduzione di un sistema di pagamenti mobili è maturo, i maggiori concorrenti nel settore mobile quali Nokia, Samsung ed HTC hanno già introdotto dei sistemi di pagamenti mobili simili sui propri dispositivi di ultima generazione e quindi Apple deve accelerare su questa tecnologia.

Questa dei pagamenti mobili potrebbe essere la cosiddetta “killer app” che l’azienda potrebbe introdurre a partire dal prossimo iPhone 5S in arrivo nella prossima estate.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni