venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe rilasciare un nuovo servizio internet ed una “killer app”

L’analista di Morgan Stanley Katy Huberty reduce da un recente incontro con il management di Apple, riferisce che la società potrebbe debuttare  entro l’anno con nuovi servizi basati su Internet, nonché una “killer application”. 

iRadio-iTunes-Apple

Apple potrebbe fare un annuncio a sorpresa al prossimo Worldwide Developers Conference di giugno per quanto riguarda un nuovo tipo di servizio internet, che potrebbe essere il tanto chiacchierato streaming di musica o di un sistema di pagamento mobile.

L’analista continua affermando che Eddy Cue è al lavoro per migliorare i servizi esistenti come iCloud e mappe, ma allo stesso tempo sta progettando di lanciare nuove iniziative.

“Crediamo che Apple potrebbe pagare sviluppatori o utenti per alcuni di questi servizi, che potrebbero aumentare flusso di entrate di Apple e meglio valorizzare l’ampia base di utenti”, scrive Huberty. “Per esempio, Apple potrebbe offrire un servizio di musica in streaming utilizzando un modello freemium”. Applicazioni freemium consentono agli utenti di scaricare ed utilizzare alcuni titoli gratuitamente, con costi recuperati attraverso la pubblicità o acquisti in-app.  Il servizio dovrebbe essere denominato iRadio“, aed è in corso di sviluppo e di definizione dei principali accordi con le grosse case discografiche per quanto attiene le royalties sull’utilizzo del servizio.

Per quanto riguarda l’applicazione, l’analista indica la possibilità di introduzione di un nuovo servizio di pagamenti mobili, un settore in cui Apple ha già incominciato a muoversi con Passbook. Tale nuova funzione, Huberty sostiene, potrebbe aiutare a guidare le vendite di iPhone 5S visto che tale device non introdurrà nessuna novità a livello di design.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni