venerdì, 5 luglio 2019

Paypal integrerà il Touch ID nella sua app con iOS 8

Una delle tantissime novità che Apple ha introdotto sul nuovo iOS 8 è la possibilità, per le applicazioni di terze arti, di poter utilizzare il Touch ID, il sensore contenuto nell’iPhone 5S. Uno dei principali servizi per i pagamenti in rete, Paypal, ha già comunicato di essere al lavoro per integrare questa tecnologia nella sua prossima versione dell’app mobile compatibile con iOS 8.

Touch-ID-Apple

Il colosso  dei pagamenti di proprietà di eBay sta progettando di utilizzare le nuove API Touch ID contenute in iOS 8 per autenticare gli utenti e confermare i pagamenti per mezzo di una semplice scansione delle impronte digitali. Questa è un ottima possibilità per le aziende che possono fornire un metodo di acquisto sicuro e veloce per gli utenti, senza più la digitazione manuale delle password, ed al contempo consente anche ad Apple di acquisire dati importanti sull’utilizzo del prprio sistema, dati che però verranno tutti secretati nel processore A7, collocandoli in una parte indipendente dal resto dei dati generali del dispositivo, in modo da fornire ancora più sicurezza sugli stessi.

Le applicazioni che utilizzano il nuovo quadro di autenticazione locale in primo luogo visualizzeranno un avviso per l’utente contenente la ragione per cui l’applicazione richiede l’uso del sensore e il motivo per cui l’utente esegue l’autenticazione. Quando l’applicazione riceve una risposta, può reagire a seconda se l’utente è stato in grado di autenticare correttamente, con gli sviluppatori che dovrebbero fornire una spiegazione chiara di quale azione un app andrà a fare sulla base dell’autenticazione Touch ID eseguita.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni