mercoledì, 3 luglio 2019

Rilevato anche quest’anno il bug della sveglia di iOS

Il motto dice anno nuovo vita nuova, ma questo non è applicabile per quanto attiene la sveglia del sistema operativo iOS, difatti come già accaduto anche all’inizio dell’anno scorso è ritornato il problema alla sveglia dei nostri dispositivi con sistema operativo iOS.

bug sveglia iPhone

Il bug è stato riscontrato sui dispositivi che montano un firmware 4.2.1 ed anche precedenti, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come andare a risolvere questo fastidioso problema.

Avete puntato anche oggi la sveglia e non è suonata?bhe non preoccupatevi non è colpa vostra, ma direttamene del vostro dispositivo che fa le bizze, si è riproposto ancora un bug della sveglia conosciuto che sembra affliggere i dispositivi Apple durante i primi giorni di ogni anno e che riguarda la sveglia. Difatti anche se impostata correttamente la sveglia in molti dispositivi non ha suonato, sopratutto il problema riguarda quelli che montana il firmware 4.2.1 e precedenti versioni.

Le soluzioni possibili a tale problema sono di tre tipi diversi, lasciare così senza far nulla ed attendere qualche giorno per vedere se il problema va a risolversi in maniera autonoma senza quindi eseguire nessun intervento, aggiornare il dispositivo ad una versione di firmware più recente, oppure seguire le semplici indicazioni che vi riportiamo di seguito:

  • Aprite l’applicazione Orologio
  • Disattivate tutte le sveglie
  • Impostate una nuova sveglia cliccando su “+”
  • Selezionate l’ora
  • andate ad impostare uno o più giorni della settimana
Per chi non volesse eseguire nessuna procedura come abbiamo detto sopra dovrà attendere qualche giorno per vedere se la sveglia ritorna al normale funzionamento difatti tale bug dovrebbe comparire solamente nei primi due giorni dell’anno, da martedì 3 dovrebbe tornare quindi tutto a posto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni