giovedì, 4 luglio 2019

Aggiornamento automatico iOS 9, attenzione al bug sulla sveglia

Apple con il nuovo sistema operativo iOS 9 ha introdotto una funzione che permette di effettuare gli aggiornamenti automatici di notte, quando l’utente sta dormendo, una funzione che può essere da una parte comoda per non perdere tempo di giorno ad effettuare tale operazione, ma che sta causando dei problemi a causa di un bug che colpisce la sveglia.

ios-9-1

Diversi utenti hanno infatti segnalato che attivando tale funzione, una volta che vengono eseguiti degli aggiornamenti, le sveglie che erano impostate sui loro dispositivi hanno smesso di funzionare, con le conseguenze che tutti potete immaginare. Quindi se usate il vostro dispositivo come sveglia per andare a scuola, a lavoro, o semplicemente per alzarvi alla mattina, dovete andare a disattivare tale funzione di aggiornamento automatico di iOS 9 al fine di evitare brutti scherzi ed alzarvi in ritardo, senza che la sveglia suoni.

Il bug è stato prontamente segnalato ad Apple attraverso il forum di supporto, ed ora l’azienda di Cupertino sta lavorando per porre rimedio a tale bug della sveglia, che però arriverà solamente con il rilascio di un nuovo firmware che potrebbe essere iOS 9.1.1, oppure iOS 9.2. Quindi al momento consigliamo a tutti coloro che utilizzano delle sveglie di andare a disattivare l’opzione relativa agli aggiornamenti automatici sul loro iPhone o iPad con iOS 9 installato.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni