venerdì, 5 luglio 2019

Apple pensa ad un antifurto per iPhone ed iPad

Apple è un azienda che pensa a tutti i dettagli relativi ai propri device, veniamo infatti a conoscenza che la stessa azienda con sede a Cupertino sta pensando ad un antifurto per i propri iPhone ed iPad.

brevetto-antifurto-apple

Questo brevetto si basa sul sistema accelerometro ed un controller aggiuntivo che con la loro azione combinata permette di vedere, in un determinato momento, se il nostro dispositivo sta per essere rubato. In caso affermativo dal dispositivo stesso verrà emesso un allarme sonoro che comunica il tentativo di furto in corso.

Quando viene emanato l’allarme, il controller sarà in grado di rilevare il nostro iPhone ed iPad ed i suoi movimenti, andando a verificare con diversi parametri se il device è stato rubato o meno. Il punto cardine per la verifica dei parametri e capire se il device è stato rubto o meno è il nuovo hardware inserito nei device chiamato “controller”. Abbinato a quest’ultimo troviamo però un software per il calcolo dei vari parametri di movimento.

brevetto-antifurto-apple-2

Secondo quanto riportato nel brevetto Apple sembra garantire che i falsi allarme saranno veramente ridotti al minimo, ed ogni persona proprietaria di idevice potrà personalizzare il sistema di anti-furto, inserendo parametri personalizzati ed il grado di sensibilità del sistema.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni