mercoledì, 3 luglio 2019

Trucchi e segreti di iOS 7: miglioriamo la visualizzazione

Oggi andiamo a vedere alcuni utili ed interessanti trucchi e segreti che riguardano il sistema operativo iOS 7, che possono migliorare la nostra esperienza di utilizzo sui dispositivi come iPhone o iPad. In particolare oggi andiamo a vedere quelli relativi alla parte di visualizzazione.

iOS7-immagine-homescreen

1. Rendere il testo più grande e più audace: il font utilizzato di default su iOS 7  quello Helvetica Neue, ma non è sempre il più facile da leggere. Se hai difficoltà a leggere il testo sul vostro iPhone o iPad, basta andare in Impostazioni> Generali> Accessibilità> Testo più grande per aumentare la dimensione del font di default sul dispositivo. Potete impostare che una dimensione del carattere più grande nelle applicazioni supportate, mentre se volete che il testo si presenti in modo . E se volete Helvetica Neue si presenti solo un pò più audace, andate in Impostazioni> Generali> Accessibilità e attivare il dispositivo di scorrimento del testo in grassetto.

2. iOS 7 ha abbandonato la maggior parte dei pulsanti tradizionali presenti nelle versioni precedenti del software mobile di Apple, ma se siete abituati alla vecchia visualizzazione è possibile attivarla tramite Impostazioni> Generali> Accessibilità>forma pulsanti.

3. Contrasto: ad alcuni il contrasto testo e sfondo fa venire il mal di testa, o male agli occhi. Ci sono però diverse opzioni per il vostro piacere di osservazione in Impostazioni> Generali> Accessibilità> Aumenta contrasto. Se si vuole aumentare il testo e lo sfondo di contrasto per le caratteristiche come Control Center e Centro di notifica, attivare l’opzione Riduzione trasparenza.

Se si desidera scurire i colori di evidenziazione che si trovano nei menu e tab bar di un app (il colore rosa della applicazione Musica, per esempio), spostare l’interruttore “scurire colori”.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni