mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco le 15 migliori funzioni nascoste di iOS 7

A più di un mese dal rilascio del nuovo iOS 7, gli utenti hanno preso confidenza con tale sistema operativo, e ne stanno scoprendo al meglio tutte le funzionalità. Molti però non sapranno che però tale sistema operativo ha al suo interno delle funzionalità nascoste molto carine. Vediamo in dettaglio le 15 migliori funzioni nascoste di iOS 7.

iOS7-iphone5C

Spotlight ovunque

La funzionalità di spotlight non è più vincolata solo alla sinistra della schermata home, ma bensì risulta accessibile in qualsiasi schermata, basta scorrere verso l’alto o il basso dello schermo per attivare tale menù.

Usare il LED della Camera per le notifiche

Il Flash LED presente nella fotocamera posteriore potete utilizzarlo anche per segnalare delle notifiche in arrivo, basta recarsi in   Impostazioni> Generali> Accessibilità> e attiva Flash LED per avvisi su ON.

Lettura facile dei testi

Se fate fatica a leggere il testo su iOS 7, potete renderlo più visibile, attivate il tutto in Impostazioni> Generali> Accessibilità> e abilitare Grassetto.

Memorizzate le vostre password e carte di credito su Safari

Safari può mantenere memorizzati molti dei vostri dati personali, tra cui password e carte di credito, potete settare il tutto in  Impostazioni> Safari> Passwords & Riempimento automatico.

Trovare il pulsante .com sulla tastiera

funzioni-iOS7

Accanto alla barra spaziatrice sulla tastiera cliccare e tenete premuto il tasto periodo button e si dovrebbe vedere un pop-up che consente di accedere nome di estensioni di dominio incluso. Com,. Net,. Edu,. Org.

Vedere l’orario di spedizione ed arrivo dei messaggi

funzioni-iOS7-2

Per fare questo scorrere verso sinistra il corpo del messaggio interessato.

Modalità notturna delle mappe

funzioni-iOS7-3

Quando navigate con l’applicazione mappe di notte o quando c’è buio in automatico si attiverà una modalità notturna con luci più consone per la visualizzazione.

Le cartelle possono contenere applicazione illimitate

Non c’è un numero massimo di app inserite in una cartella, potete inserirle all’infinito.

Cambiare il tipo di voce di Siri

Siri in iOS 7 ha due voci, una maschile ed una femminile, per settarle basa recarsi in Impostazioni> Generali> Siri> Genere voce> e scegliere tra voce maschile o femminile

Tornare alla schermata precedente con una gesture

Per tornare alla schermata precedente in un app o su safari basta eseguire uno swipe da sinistra verso destra.

Aggiornamento automatico applicazioni

Tale opzione consente di aggiornare in modo automatico le applicazioni senza dover far nulla, funziona solo con quelle gratuite.

Limite monitoraggio degli annunci

Se tenete particolarmente alla vostra privacy potete limitare la visualizzazione degli annunci, recatevi in Impostazioni> Privacy> Pubblicità per abilitare o disabilitare Limite di monitoraggio degli annunci.

Chiudere più applicazioni in una volta dal background

Se dovete chiudere tutte le app presenti in background, potete effettuare uno swipe con tre dita invece che con una, questo permetterà di chiudere contemporaneamente tre applicazioni.

FaceTime solo via audio

iOs 7 permette di limitare le chiamate FaceTime alla sola funzionalità audio e non anche a quella video.

Bloccare contatti

Potete su iOS 7 bloccare dei contatti indesiderati, basta recarsi in Impostazioni> Telefono e / o Impostazioni> Messaggi

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni