venerdì, 5 luglio 2019

Trucchi e segreti di iOS 7: scopriamo tutto sulle chiamate

Dopo i primi due appuntamenti legati alla visualizzazione ed alle mappe,  andiamo a vedere oggi altri interessanti trucchi e segreti che riguardano il sistema operativo iOS 7, che possono migliorare la nostra esperienza di utilizzo sui dispositivi come iPhone o iPad. Oggi scopriamo molte cose carine relativamente alle chiamate su iPhone.

Chiamate-iOS7

1. Blocco chiamate fastidiose:  non abbiamo risolto il problema dello spam, ma il telemarketing possiamorenderlo meno fastidioso con una nuova funzionalità di iOS 7, il blocco delle chiamate. È possibile scegliere di non ricevere chiamate da un numero o un contatto specifico premendo il tasto ‘i’ accanto a tale voce nelle sezioni Recenti o Voicemail delle app del telefono, scorrere verso il basso, e scegliere Blocca questo chiamante. Se avete bloccato qualcuno per errore, è possibile modificare l’elenco recandosi in Impostazioni> Telefono> bloccati.

2. usa le chaimate FaceTime Audio per risparmiare: se avete un buon piano dati, è possibile effettuare chiamate FaceTime Audio con reti Wi-Fi o reti dati. Basta assicurarsi di aver abilitato FaceTime nell’app Impostazioni, quindi trovare una voce nella Rubrica o nell’applicazione Telefono e toccare l’icona del telefono accanto a FaceTime. Potrai lanciare immediatamente una chiamata Facetime solo audio, anche se è possibile passare a una chiamata video in qualsiasi momento toccando il pulsante FaceTime.

3. immettere un codice conferenza con un tap: se fate spesso chiamate in conferenza in cui oltre al numero poi dovete inserire dei codici o dei numeri, potete memorizzare il tutto in modo semplice, andate nella sezione tastiera dell’app telefono ed inserite il numero di telefono; poi, alla fine, toccare e tenere premuto il tasto cancelletto fino a quando non si trasforma in un punto e virgola. Ora inserire il codice o l’estensione, la prossima volta che si compone il contatto o il numero, vedrete un piccolo pulsante in basso a sinistra che dice “Dial” con il codice inserito, cliccate su di esso per averlo inserito automaticamente sulla tastiera.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni