sabato, 6 luglio 2019

Apple è al lavoro su una nuova custodia per iPad 3 che copra sia lo schermo che il guscio

Con l’uscita del nuovo iPad 3 prevista fra meno di due giorni Apple è al lavoro per introdurre una nuova custodia che vada a sostituire l’attuale Smart Cover e che permette una copertura non solo dello schermo ma anche del guscio posteriore del dispositivo.

Smart Cover Apple

La notizia balzata in rete come rumors è stata diffusa da iLounge la quel specifica che proviene da un a fonte considerata attendibile, la quale indica che tale custodia avrà una parte che copre il vetro del dispositivo pieghevole ed a magneti come l’attuale Smart Cover, mentre la parte posteriore sarà costituita da un guscio posteriore in fibra di vetro coperta in pelle. Attualmente non si è ancora appreso se tale nuovo case avrà compatibilità solo co n l’iPad 3 oppure se sarà retro compatibile anche con l’iPad 2.

L’attuale Smart Cover era stata introdotta contestualmente al rilascio dell’iPad 2 nel marzo del 2011 ed il suo design particolare include un totale di 21 magneti che permettono di coprire lo schemro del tablet Apple, mentre grazie a 10 magneti accoppiati permette il fissaggio mediate effetto calamita al dispositivo.

Rimane da capire se questa nuova custodia verrà presentata anch’essa durante l’evento del prossimo 07 marzo oppure se essa verrà rilasciata con l’inizio della commercializzazione del dispositivo stesso. Al momento nessuna immagine o disegno è presente in rete relativamente a questo progetto, il quale però sarebbe in uno stato di progettazione avanzata.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni