mercoledì, 3 luglio 2019

Nuova ingiunzione ottenuta da Apple contro Motorola in Germania

Arriva oggi l’ennesimo aggiornamento per quanto riguarda le cause legale che Apple ha in corso un po’ in tutte le parti del mondo, questo round riguardava una richiesta di ingiunzione presentata dall’azienda di Cupertino corno Motorola in terra tedesca e che riguardava i sistemi di gestione delle foto all’interno dei dispositivi.

Causa legale Apple vs Motorola

Apple ha vinto tale ingiunzione contro tutti i dispositivi mobili di Motorola che implementano il brevetto classificato col codice EP2059868. Apple ora ha la possibilità di far imporre la sentenza, e chiedere il blocco delle vendite di tali dispositivi su tutto il territorio tedesco. Per Motorola Mobility sarà in grado di vendere ancora i propri dispositivi andando a modificare  il sistema operativo relativamente alla funzione oggetto del brevetto contestatogli.

La questione si fa seria per Android in generale, infatti lo stesso brevetto aveva portato ad un altra ingiunzione in favore di Apple in territorio olandese, questa volta contro Samsung. E Motorola dovrà fare come il produttore coreano che ha dovuto miìodificare il sistema operativo per non continuare ad infrangere il brevetto contestato, ma apportare tale modifica è una procedura che richiede tempi di lavorazione non brevi. Questo significa che i dispositivi incriminati non potranno essere commercializzati fino ad allora. Apple in questa causa ha vinto rispetto a tutti i prodotti accusati che comprendevano due smartphone così come il tablet Xoom venduti nel periodo considerato.

Il brevetto infranto riguarda una modalità di scorrimento delle foto nella galleria e allo zoom-in sulle stesse, funzioni che, secondo i giudici, vengono utilizzate dai dispositivi Motorola incriminati.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni