sabato, 6 luglio 2019

L’iPad 3 avrà un display Retina con risoluzione da 2048X1536

Il sito MacRumors ha potuto mettere le mani su quello che sembra essere il display del prossimo iPad 3 che dovrebbe essere presentata o da Apple in un evento dedicato che potrebbe tenersi il prossimo 7 marzo.

iPad 3 display Retina

Lo schermo è stato esaminato attraverso un microscopio, per cercare di capire quale possa essere la sua risoluzione e se tale componente ha, come supposto dai rumors usciti in rete finora, insita la tecnologia Retina che è stata utilizzata nelle ultime due generazione dell’iPhone. Fisicamente, il presunto display dell’iPad 3 ha le stesse dimensioni di quello utilizzato nelle prime due generazioni del tablet Apple, con una misura di 9,7 pollici di diagonale, e sembra essere molto simile ad occhio nudo.

Ma l’esame al microscopio di confronto fra lo schermo dell’iPad 2 e quello dell’iPad 3 ha tolto ogni dubbio a riguardo di questo nuovo componente,  la differenza di risoluzione diventa evidente, con i pixel del display dell’iPad 3 che sembrano avere delle dimensioni di un quarto rispetto a quelle del suo predecessore, l’iPad 2.
Nella seconda generazione del tablet Apple si trovavano infatti 4 pixel (2×2) di visualizzazione, mentre nel nuovo display dell’iPad 3 troviamo 16 pixel (4×4), il tutto concentrato nella stessa area, facendoci cos’ capire che tale schermo avrà il doppio della risoluzione di quella precedente. La risoluzione dell’iPad 2 è di 1024 × 768, mentre l’iPad 3 monterà una risoluzione da 2048 x 1536, il tutto supportato dalla tecnologia Retina che darà ancora maggiore brillantezza allo schermo.
Come visto nei rumors precedenti si dice che tale dispositivo potrebbe essere equipaggiato inoltre dall tecnologia 4G e dal nuovo processore A6 di Apple.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni