giovedì, 4 luglio 2019

Apple al lavoro su un iPad da 7,85 pollici?sembra di si

A meno di una settimana dalla presentazione ufficiale del nuovo iPad ed a poco più 2 giorni dal suo primo giorno ufficiale di vendita, giungono notizie che Apple sia al lavoro per la produzione di un nuovo modello di iPad da 7,85 pollici con schermo di tipo sottile ed a cornice per massimizzare lo spazio disponibile in un tablet dalle dimensioni generali ridotte.

 iPad Mini da 8 pollici

Questi rumors provengono dalla catena di produzione di Taiwan ed affermano i contatti avuti tra Apple ed aziende produttrici di tali pannelli per produrre questi schermi dalle dimensioni ridotte. La notizia di un “Mini” iPad circola in rete già da diversi mesi e viene riproposta a solo pochi giorni dal rilascio del nuovo iPad.

La notizia arriva da DigiTimes., la quale ha precisato che l’iPad da 7,85 pollici si collocherà, viste le forme, nella categoria dei tablet quali il Kindle Fire di Amazon ed il Samsung Galaxy Tab e che dovrebbe contrastare proprio questi ultimi visto anche il probabile prezzo con cui verrà commercializzato, stimato in 249-299$.

“Ovviamente tale nuovo iPad non può adottare il nuovo  display Retina introdotto sul nuovo iPad recentemente presentato , ma il modello da 7,85 pollici  dovrebbe utilizzare pannelli IPS / FFS di LG Display e, probabilmente, AU Optronics (AUO).

Apple starebbe conducendo trattaive con AU Optronics per la fornitura de i display per il dispositivo, mentre la produzione dovrebbe iniziare nel terzo trimestre del 2012, magari in coincidenza col rilascio del nuovo ed attesissimo iPhone 5.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni