venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe tenere un nuovo evento il prossimo 17 ottobre, iPad Mini in arrivo

Secondo quanto riportato da un rapporto prodotto da Fortune e che riporta un indicazione rivelata da un importante investitore Apple, l’azienda con sede a cupertino si starebbe preparando a presentare il nuovo iPad Mini attraverso un evento mediatico i cui inviti dovrebbero essere inviati nella giornata del 10 ottobre prossimo.

ipad-mini-mockup

Secondo la fonte, che ha chiesto di rimanere anonima, sembra che vi sia qualcosa di vero sulle voci diffuse in rete nell’ultimo periodo e che suggeriscono che Apple si stia preparando a lanciare una versione più piccola e più economica del proprio iPad che potrebbe prendere il nome di iPad Mini o iPad Air ed avente dimensioni da 7,85 pollici.

Philip Elmer-DeWitt di Fortune , è in contatto con gli analisti e trader AAPL, e sottolinea che le voci relative agli imminenti inviti provengono da diverse fonti affidabili. Se queste indicazioni risultano corrette, l’evento multimediale Apple potrebbe tenersi il giorno 17 ottobre mentre il lancio del dispositivo potrebbe avvenire nel corso del mese di novembre.

Già nel mese di agosto, si era parlato di un lancio di tale nuovo iPad Mini entro la fine del 2012, come detto il dispositivo dovrebbe caratterizzarsi per avere un display da circa 7,85 pollici, un design a lunetta più sottile, e lo stesso spessore dell’attuale iPod, ma il punto nevralgico di questo dispositivo dovrebbe essere il prezzo che potrebbe aggirasi vicino a 299$.

Vi terremo sicuramente informati sui successivi sviluppi della vicenda, certo è che a distanza di un mese avremo con molta probabilità un altro evento Apple ed un altro dispositivo mobile in arrivo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni