venerdì, 5 luglio 2019

Ecco le foto che vedono un iPad Mini confrontato col Nexus 7 e col Kindle Fire HD

Abbiamo visto nella serata di ieri i rumors che indicano che il prossimo device Apple, l’iPad Mini, dovrebbe essere presentato in un evento mediatico che l’azienda con sede a Cupertino dovrebbe effettuare il prossimo 17 ottobre.

confronto-iPad-Mini

Che il nuovo iPad Mini sia vicino lo testimoniano gli insistenti rumors che appaiono in rete in questi giorni, archiviata la presentazione e distribuzione dell’iPhone 5, ora l’attenzione è concentrata tutta sul tablet low cost di Apple. In questi mesi abbiamo visto diversi mockup di questo nuovo tablet, ma per la prima volta vediamo delle foto che confrontano uno di essi con gli altri due avversari nel campo low  cost, ovvero il Google Nexus 7 e Amazon Kindle Fire HD.

Il design è ancora notevolmente grezzo, trattandosi di un mockup che non presenta ovviamente le sagomature finali che Apple esegue sui propri dispositivi, infatti questo iPad mostra degli angoli troppo grossolani per essere quelli che verranno tenuti sul dispositivo finale che verrà commercializzato.

confronto-iPad-Mini-2

Come si può vedere, l’iPad Mini è un pò più sottile rispetto al Nexus 7, ed il design esterno dovrebbe continuare le linee tracciate da Apple sugli altri modelli di tablet, ovvero minor spessore, eleganza e leggerezza. Lo spessore del mockup è di 7,69 millimetri, ancora più sottile dei 9,91 millimetri del uovo iPad, e vicino sia al Nexus 7 che al Kindle Fire HD, anche se sembra leggermente più  alto rispetto ai suoi aspiranti concorrenti.

Confronto-iPAd-Mini-3

Le misure fittizie mostrano una larghezza di 13.5 cm (o 5.3-pollici), e 20 cm (o 7,87 pollici) di altezza, che, in realtà, non è molto più piccolo del nuovo iPad che misura 9.5 cm di altezza e 7,31 cm di larghezza.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni