venerdì, 5 luglio 2019

iPad Mini: mostrata la presunta batteria di tale nuovo tablet

Due immagini relative alla presunta batteria del nuovo iPad Mini sono state rese note nella notte e ci permettono di vedere tale componente hardware e le relative performance della batteria stessa.

iPad-Mini-Batteria

Le foto mostrano una batteria che porta un numero di modello A1445 e un numero di codifica Apple di 616-0641. La batteria funziona a 3,72 volt, offrendo 16,7 Wh di energia e 4490 mAh di carica. Queste specifiche mettono tale componente a metà strada tra il suo simile dell’iPhone 5 che ha 5,45 watt-ore ed il nuovo iPad che invece ha 42,5 watt-ora.

Viste le indicazioni dei giorni scorsi che sostengono che l’hardware dell’iPad Mini possa essere basato su quello dell’iPad 2 senza quindi il display Retina, la batteria potrebbe garantire una durata superiore a quanto accade sull’iPad 2. Ovviamente il nuvoo iPad Mini da 7.85 pollici di display avrebbe bisogno di meno energia rispetto al display da 9.7 pollici dell’iPad 2. Questa parte hardware sembra ancora in fase di test e dovrebbe essere pronta per la data di rilascio de dispositivo.

iPad-Mini-batteria-2

Come abbiamo visto in precedenza il nuovo evento Apple di presentazione di tale device potrebbe tenersi il giorno 23 ottobre prossimo, nel caso tale indicazione fosse corretta, questa sarà la settimana decisiva per la distribuzione degli inviti ufficiosi per tale evento. Abbiamo inoltre visto che l’iPad Mini potrebbe essere legato anche alla presentazione di novità per quanto attiene il mondo degli iBooks, che potrebbero dare ancora maggiormente il carattere di iBooks reader a questo nuovo dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni