venerdì, 5 luglio 2019

Apple invia mail di conferma per combattere la frode di applicazioni

Apple ha iniziato a inviare delle e-mail a chi ha utilizzato degli AppleID  per effettuare acquisti su dispositivi IOS non precedentemente associato all'account. E 'probabile che queste e-mail vengono usate come modo per combattere le frodi sull acquisto di app.

email apple

Vi riportiamo questo episodio che vede protagonista Micael, un lettore di MacRumors , il quale aveva sostituito il suo iPhone in un Apple Retail Store. Dopo il primo acquisto su App Store col telefono sostituito, ha ricevuto l'e-mail di cui sopra. L'email non richiede la conferma dell'acquisto, ma è invece una semplice notifica che un nuovo dispositivo è stato utilizzato.

Apple richiede inoltre di inserire le cifre CID della propria carta di credito per autenticare il proprio nuovo dispositivo, tuttavia gli utenti con saldi da carte regalo iTunes Store non devono eseguire alcuna autenticazione speciale diversa dall'inserimento della password AppleID.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni