venerdì, 5 luglio 2019

Apple investirà un miliardo di dollari per i display Sharp per iPhone e iPad

Secondo una nota di MF Global Securities riportata da Reuters, Apple innvestirà 1 miliardo di dollari per assicurarsi i display Sharp per i futuri dispositivi, vale a dire iPad e iPhone.

immagini display sharp iphone e ipad

Sembra infatti che  Apple, viste le ultime controversie con Samsung ealtri prodotturi di componenti hardware farà un investimento con Sharp per la somma di circa 1 miliardo di dollari al fine di garantire l’approvvigionamento stabile di nuovi display per iPhone e iPad da installare sulle future geerazioni di tali dispositivi.

Da mesi infatti Apple vuole migliorare la componente display, sopratutto per quanto riguarda l’iPad, difatti i malumori sollevati dopo l’uscita dell’iPad 2 nello scorso mese di marzo e i problemi riscontrati in diversi casi dovuti ad uno schermo non perfetto e tendente al giallognolo, hanno portato l’idea alla casa di Cupertino di rivoluzionare i fornitori relativi a tali componenti..

Questi problemi, assieme alle dispute legali riguardanti anche i tablet avrebbero portato alal decisione di affidarsi a Sharp “licenziando”  Samsung che era diventato fornitore unico dei display dell’iPad 2 solo recentemente dopo che LG era stata eliminata a sua volta dalla lista produttori.

La notizia non è ancora stata del tutto resa ufficiale, anche perchè Sharp risulta al momento chiusa per il periodo estivo, ma la stessa ha già avuto come conseguenza l’impennata del 2% delle azioni del produttore di Kameyama.

Si tratta senza dubbio di un passaggio importante per quanto riguarda le potenzialità di sviluppo degli schermi dei futuri iDevice, Sharp difatti è molto conosciuta per la qualità e la ricerca di nuove tecnologie legate ai schermi e display, questo non potrà che migliorare la qualità dell’immagine dle prossimo iPad 3, vedremo però cosa riuscirà a fare sull’iPhone dove il retina display ha già apportato un significativo miglioramento alla qualità degli schermi di tale dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni