venerdì, 5 luglio 2019

L’iPhone 5 potrebbe avere un display con tecnologia in-cell

I rumors riguardanti l’iPhone 5 di Apple si stanno infittendo, in queste settimane, in maniera davvero intensa, tanto da farci capire direttamente che qualcosa in termini di produzione di tale nuovo smartphone si sta muovendo. Dopo aver visto in un articolo precedente che questo dispositivo andrà a montare un nuovo chip Qualcomm per la navigazione e connessione alle reti veloci 4G, ora arrivano indicazioni su un altro componente hardware che sarà sicuramente cambiato.

display con tecnologia in-cell

Parliamo del display, abbiamo visto nelle scorse settimane che si presume che le dimensioni dello stesso possano essere aumentate fino ad arrivare ad una grandezza che potrebbe superare i 4 pollici, ma questa non sarebbe l’unica novità di questa parte hardware. Si parla anche dell’introduzione di una nuova tecnologia in-cell touch che sarebbe in corso di produzione da Sharp e Toshiba, le quali potrebbe appunto fornire questa tecnologia ad Apple per lo smartphone nuovo che andrà a rilasciare.

Questa tecnologia in-cell è sintomo che il nuovo iPhone 5 sarà oggetto di una riprogettazione davvero massiccia, la tecnologia mette dei sensori tattili all’interno del display TFT praticamente a livello anziché su una superficie separata, con la conseguenza di avere un notevole snellimento della schermata generale. Questa permette inoltre di portare gli schermi LCD, AMOLED, o altri simili più vicini alla superficie, portando ad una maggiore interazione diretta dell’utente, attraverso il touchscreen, con ciò che è sullo schermo.

Questo potrebbe portare ad un nuovo modo di utilizzo del display sui dispositivi futuri, permettendo una maggiore interazione e nuova sensazione di touchscreen.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni