venerdì, 5 luglio 2019

Sharp avvierà le spedizioni degli schermi del prossimo iPhone ad agosto

La società giapponese Sharp Corp. inizierà in questo mese di agosto la spedizione degli schermi destinati al nuovo modello di iPhone di Apple che dovrebbe essere rilasciato nel mese di ottobre.

Presidente Sharp Okuda

Le dichiarazioni del Presidente di Sharp hanno confermato questa indiscrezione: “Le spedizioni inizieranno nel mese di agosto,” tali parole sono state rilasciate  durante un intervista rilasciata in una conferenza stampa svoltasi a Tokio nella giornata di ieri in occasione del rilascio degli ultimi risultati trimestrali dell’azienda.

Takashi Okuda ha rifiutato di dare una data precisa per le spedizioni al di là di aver fornito l’indicazione del mese di agosto, questo va nella direzione di una possibile presentazione che potrebbe avvenire il giorno 12, come indicato in diversi rumors apparsi in rete in questi giorni. Sharp, identificato come uno dei principali fornitori da Apple già dallo scorso anno, è una delle tre aziende che dovrebbero deputate alla costruzione dei display per il nuovo iPhone 5.

Da Sharp non arriva nessuna conferma diretta sulla destinazione, come dispositivo, di questa importante fornitura di display, ma tutti sanno che questa consegna che inizierà nel mese di agosto è destinata all’iPhone di nuova generazione. Gli altri due fornitori per tale componente hardware dovrebbero essere LG Display Co Ltd e Japan Display Inc.

Rumors precedenti indicano che tale nuovo display avrà una dimensione da 4 pollici angolo-angolo e sarà il 30% più grande di quello del modello attuale. Oltre a questo il nuovo display potrebbe essere molto più sottile di quello attuale grazie all’adozione della tecnologia in-cell.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni