venerdì, 5 luglio 2019

Microsoft afferma di avere un sistema coem Siri già da più di anno

Microsoft ed Apple affrontato interfacce touch in modi diametralmente opposti. Apple ha deciso di portare il multitouch su dispositivi mobili con la versione di iPhone del 2007, mentre Microsoft ha creato la propria prima versione  di un dispositivo multitouch solo adesso la quale sarà disponibile nei primi mesi del 2012.

Assistente vocale Siri

Microsoft ha apportato anche innovazioni nel suo controller di movimento Kinect per la console Xbox 360 mentre Apple ha tracciato la sua strada verso il futuro con una intelligenza artificiale basata sulle funzionalità dell’assistente personale chiamato Siri.

Così, quando il chief strategy di Microsoft Craig Mundie si sedette con Eric Savitz di Forbes per parlare della futura espansione della compagnia relativamente alla nuova interfaccia utente, ha fatto quello che i dirigenti Microsoft sono soliti fare quando vengono provocati a riguardo di una innovazione che è stata lanciata al di fuori dei laboratori del produttore di Windows: ovvero ha mandato un calcio in bocca al rivoluzionario sistema vocale introdotto da Apple esclusivamente su iPhone 4S. Mundie ha affermato che:

 le persone sono infatuate da Apple. E ‘un buon marketing, ma quella capacità tecnologica Microsoft l’ha già introdotta in Cellulari Windows già più di un anno fa, dal momento che Windows Phone 7 è stato introdotto sul mercato.

Mundie non poteva riconoscere Siri come un asso nella manica di Apple ed ha poi continuato descrivendo come la loro versione di Siri funziona su telefoni Windows:

si può scegliere quello che si vuole dire e lo si trascrive. È possibile ricercare qualsiasi cosa attraverso Bing semplicemente pronunciando la parola. Voglio dire, tutto quello esiste già. Perfettamente funzionante, già da un anno.

Non è la prima volta i dirigenti di Microsoft hanno di queste uscite a dir poco stravaganti, ricordiamo Steve Ballmer che rise del modello originale di iPhone definendolo troppo costoso e non attraente per i clienti business, perché non dispone di una tastiera. L’iPhone è diventato negli anni il portatile più popolare del mondo.

Una funzionalità come Siri è inesistente nel software Windows Phone. E ‘come dire che Android ha Siri solo perché è in grado di riconoscere una serie limitata di comandi vocali. Non c’è dubbio che i rivali di Apple si stanno attrezzando per sviluppare tecnologie similari a Siri.

[Via 9To5Mac]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni