mercoledì, 3 luglio 2019

Apple aggiunge il video del lancio del nuovo iPhone 5 sul proprio sito

Da poche ore Apple ha provveduto ad aggiungere sul proprio sito web ufficiale un video, della durata di due minuti, relativo al lancio del nuovo iPhone 5 avvenuto nel mese scorso di settembre, video che era stato mostrato anche durante l’evento di presnetazione dell’iPad Mini.

day-one-iphone5

Nel video possiamo notare le code, la folla e l’eccitazione generale che circonda, come sempre, il lancio di nuovi smartphone da parte dell’azienda con sede a Cupertino. Il video mostra inoltre i dipendenti Apple dei negozi entusiasti come i clienti di poter mettere le mani sul nuovo iPhone ed anche molto altro.

Un paio di passaggi spiccano nel video, tra le persone in attesa nelle code presso vari negozi di tutto il mondo, troviamo anche una coppia di anziani, una cliente sordo con un dipendente di Apple, un uomo che esclama “oh wow”, quando apre la scatola per la prima volta, e un dipendente di Apple che stringe la mano ad un cane anche lui in fila. Il video mostra diversi aspetti: dall’attesa di un nuovo iPhone, la trepidazione della coda, il piacere di possedere l’iPhone e il sentimento trionfante dei primi acquirenti che lasciano il negozio con il loro acquisto.

Apple ha pubblicato periodicamente i video di acquisto relativi al lancio di precedenti dispositivi iOS, ma l’ultimo sottolinea l’impegno dell’azienda per il lancio del prodotto più aggressivo e di ampio respiro nella storia società. L‘iPhone 5 è sulla buona strada per il suo debutto in 100 paesi entro la fine del 2012, ed è già distribuito in più di 30 paesi con territori importanti come la Cina in cui deve ancora uscire.

Il video serve anche a ricordare che, mentre una manciata di prodotti Apple non hanno generato code nei loro giorni di lancio, i propri concorrenti finora non sono riusciti a generare l’eccitazione, la soddisfazione e la fedeltà che un certo numero di dispositivi Apple hanno creato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni