venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5 vs BlackBerry Z10: ecco un video di confronto

BlackBerry Z10 è il nuovo device in arrivo in casa RIM e che farà parte della nuova flotta di device con cui l’azienda cerca di risollevare le proprie sorti grazie anche al nuovo software BlackBerry 10. Il sito austriaco Telekom Presse ha messo a confronto tale nuovo smartphone con l’iPhone 5 mostrando le novità del dispositivo di casa RIM.

blackberry-z10

Confronto che viene fatto su molte funzionalitò, a partire dall’assistente vocale, dove il device di RIM sembra avere la meglio, ma vediamo nel dettaglio il confronto tra questi due smartphone.

Il confronto eseguito da Telekom Presse ha utilizzato proprio gli assistenti vocali per tale sfida, con quello del BlackBerry Z10 che sembra più perfoemante nonchè veloce nel restituire i risultati e le funzioni. Resta da verificare ulteriormente il risultato, in quanto il test è stato eseguito su una funzionalità sola richiesta e che conteneva peraltro il termine BlackBerry Z10, il quale viene ignorato (giustamente) da Siri dell’iPhone 5.

Il device nuovo di RIM ha installato uno schermo da 4.2 pollici, alcune funzionalità sopratutto dell’interfaccia utente risultano molto carine, quali il multitasking con swipe ed altre funzioni simili. Per quanto attiene il confronto sugli altri aspetti il nuovo device di RIM non ottiene dei valori migliori rispetto all’iPhone 5, anzi per quanto attiene la navigazione il device Apple grazie a Safari si fa preferire. Anche dal punto di vista dei materiali, l’esperienza e la ricerca e la precisione dei dettagli Apple si fa preferire a RIM che ha un design molto meno curato e più platicoso. Vediamo il video di confronto:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni