mercoledì, 3 luglio 2019

Apple sembra che abbia perso un altro prototipo di iPhone ancora in un bar

Vi ricordate il prototipo relativo ad un iphone 4 perso l’anno scorso da Apple in un bar?bene, vi sembrerà strano ma anche quest’anno sembrerebbe sia successa l’identica cosa con un altro prototipo relativo ad un prossimo modello di iPhone.

La notizia arriva da CNET e sembra essere attendibile, il prototipo sarebbe stato smarrito a Cava22 a San Francisco. Apple difatti nel mese di luglio avrebbe perso tale dispositivo, effettuandfo una ricerca spasmodica nei giorni successivi per recuperarlo, sarebbe stat effettuata anche una denuncia al comando locale di polizia dichiarando che il valore del dispositivo è impagabile e che la società era disperata e avrebbe fatto di tutto per recuperarlo. non ci sono dettagli su quale tipologia di dispositivo sia stata persa e nemmeno che che firmware avesse montato. Potrebbe questa storia avere qualcosa a che fare con una foto 9to5Mac ottenuta da un informatore nel mese di luglio. La foto sopra, mostra quella che appare come un dipendente di Apple chino su un iPhone che sembra un prototipo. La foto era stata scattata al volo mentre il dipendente era di ritorno dal lavoro a San Francisco.

Ricordiamo che Apple l’anno scorso ha perso un prototipo di iPhone 4  racchiuso in un guscio di un’ iPhone 3GS in un bar  in California.Il telefono poi venne immortalato in scatti che vennero postati poi sul sito Gizmodo. apple sporse denuncia, interevenne l’FBI che mise sotto sequestro la casa del ritrovatore del dispositivo … Questo permise alla stampa di scoprire l’iPhone 4 ed anche Jobs ironizzò sul fatto nell’evento di presentazione del telefono, tanto da far pensare che non sia stata una trovata per dare maggior visibilità all’iPhone. La vicenda si è conclusa da pochi mesi con l’assoluzione del ragazzo di Gizmodo, che stavolta non sia un caso simile?dobbbiamo attenderci fra poco le foto online di tale dispositivo?Voi cosa ne pensate?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni