venerdì, 5 luglio 2019

Il prototipo di iPhone 5 apparso in rete era reale?

Ricorderete che prima della presentazione ufficiale del nuovo iPhone 4S avevamo visto in rete una sfilza di voci relative al nuovo dispositivo, che vedevano in lizza due possibili dispositivi tra cui l’iPhone 4S poi effettivamente uscito, e l’iPhone 5 con un design nuovo che mostrava un dispositivo più sottile e con uno schermo più ampio, per molto tempo abbiamo visto il dualismo fra questi rumors fino a che lo scorso 04 ottobre il 4S ha visto la luce mentre il 5 è riposto ancora in qualche cassetto di Cupertino in vista dell’uscita nei prossimi anni.

Prototipo iPhone 5

Ma da ultime notizie circolate in rete, ovviamente riferite da una onte anonima, sembra che il prototipo che avevamo visto diversi mesi fa, e che potete osservare nella foto sopraindicata, sarebbe stato un reale dispositivo di test riferito all’iPhone 5. La fonte commenta inoltre che ci ha giocato anche un poco con tale dispositivo e ci può confermare alcuni dettagli che erano stati ipotizzati in precedenza.

La prima cosa che balza all’occhio è un display più grande. La fonte suggerisce che il prototipo era equipaggiato da un display di grandi dimensioni che poteva essere stato di una misura molto vicina ai 4″.  Il dispositivo è fatto interamente in alluminio, compreso il pannello posteriore come la soluzione adottata per l’iPAd 2. La fonte suggerisce inoltre che i rumors riguardanti la nuova soluzione tecnica del display risultavano errati, in quanto Apple sul prototipo ha tenuto nascoste le sue caratteristiche, segno che probabilmente si tratta di qualcosa di importante, magari un dispaly di tipo Amoled. Non vi era presenza di nessun bottone fisico, la fotocamera installata era da 10 megapixel. Un dispositivo quindi che corrisponderebbe coi principali rumors che erano stati rilasciati nei mesi scorsi e che potrebbe essere la traccia giusta su cui Apple sta sviluppando la nuova generazione di iPhone.

[Via iDownloadBlog]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni