venerdì, 5 luglio 2019

Apple starebbe testando un iPhone quad-core con display 16:9 da 720p

Come accade sempre con l’uscita di ogni nuova generazione di iPhone, il dispositivo assueme una potenza sempre maggiore attraverso un upgrade del processore e maggiore GPU.

Retina Display Apple

Alcune indicazioni provenienti dalla Germania però sottolineano che non solo Apple starebbe testando nuove soluzioni che vanno in questa direzione ma che al non si stanno solo testando le nuove CPU e GPU per la prossima generazione di iPhone ma anche alcune soluzioni che ridisegnano radicalmentele prossime generazioni di iPhone previste nel 2012, introducendo una risoluzione ancora più elevata e con un rapporto di visualizzazione nuovo.


Mac blog Macerkopf sta riportando che due fonti indipendenti sostengono che Apple satrebbe testando un certo numero di configurazioni per i nuovi dispositivi iOS, con differenziazioni che riguardano sopratutto la CPU sia quad-core e dual-core. Ancora più strane sono le configurazioni di risoluzione video del display, uno sarebbe il classico Retina display con risoluzione da 640 x 960 di risoluzione, la seconda invece sarebbe da 1280 da 720p.

Questa è una risoluzione notevole rispetto a quella attuale con proporzioni fisiche di schermo differenti che farebbero apssare il display da un classico 3:2 aspetto ad un aspect ratio da 16:9.

Se questo rapporto risultasse fondato potremo vedere un nuovo iPhone il prossimo anno vantare un display a maggiore densità e un rapporto di aspetto del tutto nuovo. Questo potrebbe riguardare inoltre anche altri dispositivi quali l’ipad 3 e la possibilità di un vero e proprio iTV.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni