mercoledì, 3 luglio 2019

Nuove immagini di parti hardware mostrano un iPhone 5 con possibile processore A6

Tra i tantissimi rumors che in questi mesi abbiamo visto in rete relativamente all’iPhone 5 tra notizie, immagini e quant’altro, non si è mai parlato nello specifico di quale tipo di processore potrebbe essere installato su questo nuovo smartphone di casa Apple. Abbiamo parlato del display, connettore dock, speaker, jack delle cuffie, case posteriore, e molto altro ancora ma mancano riferimenti specifici per quanto attiene il processore.

iphone-5-scheda-madre

Ma in alcune immagine postate da poco online da parte di Sonny Dickson mostrano una scheda logica in cui compare un chip che mostra la dicitura A6, questo potrebbe significare che l’iPhone 5 potrebbe avere un processore di nuova generazione A6 di Apple.

Il processore è sicuramente una delle parti più importanti in un dispositivo, il vero e proprio motore per permettere al sistema operativo ed alle varie funzioni di essere veloci e fluide, Apple finora non ha dato indicazioni su quale chip potrebbe utilizzare sulla sesta generazione dell’iPhone, si parlava qualche mese fa del possibile utilizzo i quello A5X installato sull’iPad di terza generazione, mentre ora salgono in auge i rumors che vorrebbero Apple spingere sulla potenza con il nuovo chip A6.

Le immagine viste finora online della scheda madre non permettevano di capire l tipologia del chip installato vista la schermatura presnete a copertura del processore, nelle immagini odierne invece tale schermatura non è più presnete e sul chip stesso è ben visibile la dicitura A6.

Oltre a queste immagini sono state postate online anche ulteriori immagini riguardanti un raffronto delle parti hardware dell’iPhone 4S con quelle dell’iPhone 5 ed il nuovo connettore dock che diventerà il nuovo standard Apple sui dispositivi iOS.

iphone-5-scheda-madre-2

connettore-dock

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni