venerdì, 5 luglio 2019

L’iPhone 5 potrebbe avere display da 3,9 pollici e risoluzione da 1136×640

Siamo nelle settimane cruciali per la definizione di quale sarà il prossimo iPhone 5 che verrà avviato alal produzione definitiva nel corso del prossimo mese di giugno. Come è consuetudine di Apple, l’azienda ha preparato diverse tipi di nuovo iPhone con caratteristiche e forme diverse e dopo una breve fase di testing viene deciso poi quale sarà quello effettivamente inviato a produzione.

iPhone 5 display 3,9 pollici

Ora da nuovi rumors sembra che più di uno di questi dispositivi test abbia montato un nuovo display da 3,9 pollici e diversa risoluzione. Questa sarebbe un cambiamento importante dopo che dal 2007 il dispositivo Apple ha mantenuto sempre le stesse dimensioni da 3,5 pollici ma cambiando sostanzialmente la propria tecnologia arrivata finora ad un Retina da 640×960 pixel di risoluzione.

Gli iPhone in corso di testing che hanno tale display maggiortao sono identificati dai codici 5,1 e 5,2. Questi telefoni sono in fase di sviluppo ed ovviamente non si sa ancora quale di essi verrà avviato alla produzione definitiva. Quello che emerge da questi rumors è che entrambi avranno un display con diagonale da 3.95 pollici, inoltre verrà anche modificata la risoluzione corrente, con l’aggiunta di pixel per la visualizzazione. La nuova risoluzione si pensa possa essere da 640x 1136. Questo è un extra di 176 pixel che va ad allungare di fatto il display stesso. Il display avrà la stessa larghezza da 1,94 pollici, ma crescerà fino a 3,45 centimetri di altezza determinando un rapporto di schermo 16:9.

Per quanto riguarda invece l’hardware oltre al display, entrambi i prototipi includono un pulsante Home e il connettore di dimensioni inferiori a quelle attuali che dovrebbe essere introdotto da Apple su tutti i nuovi dispositivi che rilascerà in futuro.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni