mercoledì, 3 luglio 2019

Apple taglia il 25% della produzione di iPhone in attesa del nuovo modello

L’analista Shaw Wu ha da poco emesso una nota agli investitori la quale afferma che secondo le sue fonti, Apple starebbe in questi giorni assumendo la decisione di tagliare la produzione del proprio iPhone del  20%,  25% rispetto ai ritmi attualmente sostenuti dalla supply chain dell’azienda.

Produzione Apple Foxconn Tim Cook

Questo perché l’azienda sta preparando le loro fabbriche per la produzione del nuovo iPhone 5. Apple ha venduto 35 milioni di iPhone durante i primi tre mesi di quest’anno e per produrre un tale quantitativo di prodotti ci vuole del tempo e grosse disponibilità di azienda produttive quali Foxconn. Ma siamo nei mesi in cui verrà avviata la produzione del nuovo iPhone di sesta generazione, quello che secondo sempre agli analisti rappresenterà davvero un cambiamento rispetto ai modelli precedenti e l’attesa degli utenti per tale smartphone risulta davvero alta.

Ecco cosa ha dichiarato Wu nella sua nota:

“Da quello che comprendiamo, il motivo della riduzione non è riferita alla domanda in calo, ma piuttosto a causa dell’avvio della produzione del nuovo iPhone 5 che dovrebbe essere rilasciato nel corso dei mesi di settembre-ottobre. Anche le azioni AAPL di Apple serba che stiano in un momento di pausa che potrebbe far presagire un improvvisa tendenza alla crescita quando questo nuovo iPhone verrà presentato. “

Oltre all’avvio della produzione dell’iPhone 5, il taglio della produzione degli attuali iPhone è consequenziale all’avvicinamento alla data di rilascio del nuovo dispositivo, questo comporta un calo delle vendite dei modelli attuali con molti acquirenti già proiettati ad attendere il nuovo modello nel prossimo autunno.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni