martedì, 25 aprile 2017

Come risolvere il problema degli spegnimenti casuali su iPhone 5

Molti utenti possessori di iPhone 5 hanno segnalato che stanno riscontrando dei problemi sul proprio dispositivo che causano lo spegnimento improvviso dei device. Tale problema potrebbe essere causato dal firmware installato, oppure dalla batteria che non funziona correttamente. Qualunque sia il vostro problema andiamo a vedere come risolverlo.

iPhone5-Apple

1. Riavvio forzato del proprio iPhone 5

Una delle soluzioni più semplici al problema dello spegnimento improvviso del device, è quella di effettuare un riavvio forzato del proprio iPhone 5, che potete eseguire tenendo premuto il tasto Home e il pulsante di accensione, allo stesso tempo. Non rilasciarli fino a quando non andrete a visualizzare il logo Apple sullo schermo. Se il vostro iPhone 5 non si accende, passate alla fase successiva.

2. Mettete l’iPhone in ricarica

Se avete una batteria difettosa, quando lo andate a ricaricare l’iPhone 5 inizierà la fase di carica andando dopo pochi secondi ad accendersi. questo probabilmente significa che la batteria ha dei problemi e deve essere sostituita da Apple.

3. Ripristinare il proprio iPhone 5

Se nessuno dei primi due step ha funzionato, è probabile che il problema sia da attribuire al software, qui l’unica soluzione ancora possibile è quella di ripristinare il proprio iPhone 5.

Se a ripristino effettuato riscontrate ancora una volta il problema, potrebbe essere ancora un problema di batteria difettosa, il che significa che si come indicato al punto 2 dovrete sostituire la batteria, contattate in questo caso l’Apple store più vicino o l’assistenza online di Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni