venerdì, 24 marzo 2017

Batteria iPhone 5: Apple avvia il programma di sostituzione ufficiale

Ottime notizie per tutti coloro che hanno acquistato nei primi mesi di distribuzione un iPhone 5 ed a oggi soffrono di problemi legati alla batteria del dispositivo, Apple ha infatti riscontrato tali problemi su un numero importante di unità vendute tra settembre 2012 e gennaio 2013 ed ha avviato un programma di sostituzione ufficiale che prenderà il via anche in Italia a partire dal prossimo 29 agosto.

batteria-iPhone

Per verificare se il vostro iPhone 5 risulta inserito in quelli che rientrano in tale programma di sostituzione della batteria, basta collegarsi direttamente al sito di supporto ufficiale, per ora in lingua inglese ma arriverà resto anche in italiano, in cui basterà inserire il codice di serie del prodotto e potrete con un click verificare se il vostro iPhone 5 rientra in tale programma.

Se siete con un iPhone 5 che rientra nel programma di sostituzione, quindi acquistato dal settembre 2012 a gennaio 2013, non dovete far altro che rivolgervi o ad un Apple Store fisico vicino a voi, oppure ad un Authorized Apple Service Providers o direttamente alla AppleCare, effettuare un backup del vostro dispositivo, ripristinarlo e consegnarlo per la sostituzione della batteria.

Coloro che avevano effettuato interventi in precedenza a pagamento per tale problema potranno richiedere un rimborso ad Apple della cifra spesa. Il programma di sostituzione è partito da oggi in America e Cina, negli altri paesi avrà inizio dal prossimo 29 agosto e si protrarrà fino al 1 marzo 2015.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni