mercoledì, 3 luglio 2019

Distribuiti alcuni iPhone 5 prodotti con i tasti del volume invertiti

Sono arrivate alcune segnalazioni sopratutto negli Stati Uniti di nuovi iPhone 5 che sono stati prodotti con i tasti del volume che risultano invertiti.

iPhone-tasti-volume

Un situazione sicuramente degna di attenzione perchè ancora non è dato sapere se i tasti sono stati invertiti solo nel loro posizionamento ma non nelle funzioni, oppure se proprio nella loro totalità di utilizzo sono invertiti, questo difetto di produzione ha portato su questi iPhone 5 il posizionamento del tasto “+” in basso e di quello “-” in alto. Il contrario di quello che dovrebbe essere in origine.

Il problema è stato riscontrato non solo sul nuovo iPhone 5 in commercio da pochi giorni, ma anche su qualche modello di iPhone 4S, a testimoniare una probabile partita di prodotti con un evidente difetto di assemblaggio. Al momento possiamo scartare l’ipotesi che Apple abbia provveduto a invertire tali tasti, propendendo perlopiù per un errore di distrazione di qualche operaio FoxConn nella fase di costruzione di alcuni dispositivi.

Al momento non risultano esserci segnalazioni di casi simili in altri paesi extra USA, probabile quindi che sia il problema localizzato ad una particolare fornitura specifica per quel paese, comunque terremo monitorata la situazione informandovi in merito a sviluppi successivi.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni