giovedì, 4 luglio 2019

L’iPhone 5 è finalmente arrivato, aggiornamento sull’acquisto negli Store

Finalmente oggi è la giornata in cui il nuovo iPhone 5 è arrivato nei principali negozi italiani, noi di Meladevice siamo appena tornati dall’AppleStore di Rozzano a Milano dove abbiamo passato la nottata in attesa del nuovo dispositivo.

iPhone5-confezione

Finalmente abbiamo in mano il nostro iPhone 5 ed in attesa di mostrarvi il nostro personale unboxing vi facciamo un resoconto sull’acquisto di tale dispositivo, in modo da dare un indicazione anche a chi è intenzionato ad acquistarlo nelle prossime ore.

Partiamo con la disponibilità, nelle grosse catene di informatica come Marcopolo dove venivano venduti i dispositivi liberi senza abbonamenti le scorte sono andate esaurite nel giro di un ora dopo la mezzanotte, apertura ufficiale delle vendite. Qui i pezzi disponibili erano 30 o 40 tra tutti i modelli con prevalenza di quello a 16 GB.

Situazione AppleStore milanesi, le scorte al momento scarseggiano, sopratutto quelle relativi ai modelli da 32 e 64 GB, mentre la situazione è leggermente migliore per i modelli da 16 GB. La stragrande maggioranza sta acquistando il modello nero, quindi le maggiori disponibilità sono per quelli di colorazione bianca.

Chi acquista n dispositivo in un AppleStore può pagarne solo uno in contanti, difatti vige il limite di 999€ per tale modalità pagamento, mentre è possibile acquistarne uno con contanti ed uno con carta di credito o bancomat. E’ possibile richiedere scontrini separati oppure uno scontrino ed una fattura. Consiglio per chi acquista in questi centri è quello di aprire in loco il dispositivo, alcune eprsone hanno trovate imperfezioni sopratutto nel modello nero, con puntini, graffi sulle cornici e schermo, quindi verificate in loco il tutto.

Sappiate però che almeno a Rozzano chi ha un 32 o 64GB e trova delle imperfezioni gli veniva restituita la somma in quanto non vi erano più telefoni per la sostituzione, cosa alquanto antipatica da parte di Apple.

Finiamo con gli operatori telefonici che alla fine di oggi potrebbero essere gli unici ad avere ancora alcune scorte disponibili, infatti anche se i pezzi a loro consegnati non sono molti, ma vendendoli solo in abbonamento alcuni pezzi sono ancora acquistabili in tale modalità.

Ricordiamo che sono disponibili anche gli acquisti online da stamattina ma che i tempi di consegna sono parecchio lunghi, pari a circa 3-4 settimane.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni