mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come togliere la polvere dall’interno della fotocamera dell’iPhone 5

Può capitare in alcuni casi che possano finire dei granelli di polvere all’interno della lente della fotocamera del vostro iPhone 5, nessuno sa come siano finiti li dentro, se per cause accidentali o perchè la produzione del dispositivo non è stata ottimale, ma ora avete un problema da risolvere.

immagine fotocamera iphone 5

In questi casi le uniche cose che potete fare sono quelle di rivolgersi all’assistenza oppure, se siete pratici nello smontare oggetti elettronici pulire da soli la lente del vostro iPhone 5. Un video ci mostra come fare.

Ovviamente il mettere mano al proprio iPhone 5 potrebbe spaventare molti utenti, sopratutto nell’ipotesi di rischiare di poter perdere la garanzia del proprio prodotto, ma se le vostre fotografie sono così compromesse nelle qualità finale allora potete provare a pulire il dispositivo da soli. Quindi, se avete il cacciavite giusto per togliere le viti del vostro iPhone 5, un dispositivo che permetta la rimozione della custodia in plastica (per evitare di graffiare la finitura in alluminio), una mano ferma e un pò di pazienza, sarete in grado di eliminare il problema.

La procedura ci viene mostrata dallo YouTuber JerryRigEverything, la procedura da seguire non è complicata ma dovrete essere convinti nel fare questo, qualche tentennamento potrebbe portare a danni maggiori. Vediamo qui di seguito il video completo per la procedura che permette di pulire la lente della fotocamera del proprio iPhone 5.

via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni