venerdì, 5 luglio 2019

Un case per iPhone 5 promette di ridurre l’effetto violaceo delle foto

Abbiamo visto in queste ultime settimane che gli utenti possessori del nuovo iPhone 5 avevano sollevato un presunto problema relativo ai riflessi violacei comparsi in alcune foto eseguite con una esposizione diretta ad una fonte di luce.

camhoodies-case-iphone-5

Apple, attraverso un comunicato ufficiale, ha subito puntualizzato che non si tratta di un problema relativo all’hardware della fotocamera, ma bensì alla modalità di inclinazione, rispetto alla fonte di luce, con cui viene tenuto il dispositivo durante lo scatto della fotografia. Ora però è apparso online un nuovo case per iPhone 5 che promette di ridurre tale effetto dei riflessi violacei attraverso un piccolo paraluce gomma che aiuta apparentemente per reparto di parte della luce diffusa che genera l’effetto.

Si tratta del case che prende il nome di camHoodie il quale è stato prodotto da Fotodiox, il quale viene proposto ad un prezzo di 24,95 dollari e che permette oltre ad ovviare al problema dei riflessi nelle foto, fornisce inoltre una protezione aggiuntiva nella parte posteriore del dispositivo, grazie ad una plastica trasparente che contiene anche il paraluce, che permette di evitare graffi o segni accidentali sul device.

Per far vedere agli utenti il reale contributo del camHoodie nella realizzazione delle foto con l’iPhone 5, l’azienda produttrice ha messo in rete alcune immagine scattate con e senza questo case applicato.

 Camhoodies-case-iphone-5-2

La differenza mostrata in queste immagini è davvero rilevante, e Fotodiox ha mostrato inoltre anche un video che mostra il funzionamento del camHoodie. Il case è prenotabile sul sito ufficiale Fotodiox, lo stesso verrà reso disponibile alla spedizione a partire dal 30 ottobre prossimo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni