venerdì, 5 luglio 2019

Ecco le immagini del teardown ufficiale eseguito su iPhone 5 da iFixit

Il nuovo iPhone 5 è arrivato nei primi paesi di commercializzazione, ed in base al fuso orario degli stessi alcuni utenti stanno già utilizzando il proprio nuovo device, mentre altri sono ancora in coda per acquistarne uno.

iphone-5-teardown

I ragazzi di iFixit come sempre quando esce un dispositivo importante hanno eseguito il loro teardown ufficiale dell’iPhone 5, avendo a disposizione un dispositivo acquistato in Australia, primo paese a commercializzare il prodotto grazie all’orario che vige in quel paese. Possiamo vedere quindi delle prime immagini relative alle parti interne principali di tale nuovo dispositivo Apple.

Da subito viene segnalata la facilità di apertura dello stesso, infatti le viti del nuovo iPhone 5 di tipo pentalobe possono essere rimosse grazie al cacciavite utilizzato anche per lo smontaggio del precedente iPhone 4S. Oltre a questo iFixit sottolinea la maggiore semplicità di apertura della parte anteriore e di quella posteriore, cosa che permetterà una più semplice assistenza da parte di Apple nella sostituzione del display.

iphone-5-teardown-2

Il secondo aspetto che viene sottolineato riguarda la batteria, cambiata rispetto alla precedente versione del dispositivo, iFixit osserva che, mentre la batteria del 4S era di 3.7V – 5.3Wh – varietà 1432mAh, quella dell’iPhone 5 è ha una 3.8V – 5.45Wh con 1434mAh. Esso dovrebbe permettere più di 8 ore di conversazione e qualcosa in più anche durante lo standbye del dispositivo.

iphone-5-teardown-3

Arriviamo poi al cuore del dispositivo, ovvero il tanto chiacchierato nuovo processore A6 di Apple e la scheda Qualcomm MDM9615M LTE modem che permette di utilizzare diverse bande. Tra le altre cose interessanti troviamo una staffa metallica che fa da supporto al tasto Home, probabilmente introdotta per ridurne l’usura, e un nuovo e migliorata videocamera iSight.

Ovviamente nelle prossime ore arriveranno ulteriori dettagli specifici sulle principali componenti interne di questo nuovo iPhone 5 che Apple ha iniziato oggi a commercializzare.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni