venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5 presentato in un evento il prossimo 7 agosto?Difficile…

Nelle ultime ore si è diffuso in rete un nuovo rumors riguardante la presunta data di presentazione del nuovo iPhone 5, la quale secondo fonti industriali ritenute attendibili potrebbe avvenire attraverso un evento straordinario previsto per la data del 07 agosto prossimo.

iPhone 5 rendering HQ

La data è decisamente strana, mai nessun evento è stato effettuato in un periodo simile, la nuova generazione degli iPhone è stata sempre presentata o nel mese di giugno durante il keynote del WWDC, oppure a partire dallo scorso anno con l’iPhone 4S nel mese di ottobre.

Secondo le indicazioni questa data di agosto permetterebbe ad Apple di rilasciare il dispositivo nelle prime settimane di settembre, avendo così a disposizione una maggiore fetta di quarto fiscale per le proprie vendite, che avrebbero anche uno sviluppo migliore in vista del periodo natalizio, da sempre periodo clou per le vendite di dispositivi elettronici. Secondo le fonti tale evento potrebbe anche vedere la presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo iOS 6 nella versione definitiva, ma questa ipotesi sembrerebbe ancora più azzardata della precedente, visto che d oggi non è ancora stata rilasciata nessuna versione Golden Master di tale sistema operativo.

Più probabile invece che la presentazione possa avvenire secondo le tempistiche del 2011, al limite con uj anticipo di un paio settimane in modo da avere la presentazione nel mese di settembre ed un rilascio a cavallo coi l’inizio di ottobre. Ovviamente si tratta di semplici rumors che potrebbero anche rivelarsi infondati, in caso di ulteriori notizie in merito vi terremo aggiornati sulla situazione riguardante il lancio del nuovo iPhone 5.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni