sabato, 6 luglio 2019

L’iPhone 5 e il Galaxy S III potrebbe avere il rivestimento impermeabile di Liquipel

Avevamo visto nel corso dell’ultimo CES tenutosi il mese scorso a New York, una nuova tecnologia che permetteva di rendere i dispositivi elettronici impermeabili all’acqua ed eventuali svernamenti accidentali di liquidi sui nostri dispositivi.

Liquipel impermeabilizzazione dell'iPhone

Questa tecnologia prodotta dalla ditta Liquipel potrebbe presto trovare applicazione sui dispositivi rilasciati sul mercato tra cui potremo trovare anche il prossimo iPhone 5 ed il Samsung Galaxy S III.

Egli sostiene che l’iPhone Apple di prossima generazione sarà idrorepellente grazie al rivestimento Liquipel che ha davvero delle caratteristiche impressionanti. Questo di Apple non sarà però il primo smartphone ad utilizzare questa tecnologia, difatti arriverà prima il prossimo dispositivo di Samsung, il Galaxy S III, dato in uscita per i prossimi mesi.

Questa nuova tecnologia è davvero un innovazione strabiliante, consente di rendere i dispositivi totalmente impermeabili a qualsiasi liquido, evitando così problemi nel caso il nostro iPhone finisca in acqua oppure vi finiscano sopra accidentalmente dei liquidi che potrebbero penetrare all’interno danneggiando seriamente la componentistica hardware.

Con l’introduzione di questa tecnologia i produttori vogliono escludere questa che risulta essere una delle maggiori problematiche relative a danni accidentali ai dispositivi elettronici.

Anche un altra società chiamata HzO fornisce un rivestimento impermeabile per dispositivi mobili, ed era in trattative con i maggiori produttori di smartphone per portare la loro tecnologia sui dispositivi che usciranno nei prossimi mesi. Samsung si era detta molto eccitata da questa innovazione. Sembra quindi che qualunque sarà il produttore questa tecnologia di impermeabilizzazione potremmo trovarla presto sui maggiori smartphone rilasciati in questo 2012.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni