mercoledì, 3 luglio 2019

Apple citata in giudizio per la presunta violazione di brevetti dell’iPhone 5

Nuovo episodio della vicenda legale tra Apple e Samsung, da questa vicenda non poteva rimanere fuori l’ultimo arrivato della casa con sede a Cupertino, l’iPhone 5, che è stato citato in giudizio dal produttore coreano per presunte violazioni di brevetti.

iPhone-5-spot

Le tecnologie incriminate sarebbero quelle relative alle tencologie wireless appartenenti alla società sudcoreana, il processo si preannuncia carico di veleni viste anche le vicissitudini rpecedenti far el due aziende ed avrà inizio nel corso del 2014.

In verità la denuncia è un aggiunta ad una causa esistente intentata da Samsung nei confronti di Apple per la presunta violazione di brevetti relativi al Samsung Galaxy Nexus, il produttore coreano ha aggiunto all lista dei dispositivi incriminati anche il nuovo iPhone 5, arrivato da pochi giorni sui mercati internazionali di diversi paesi. Ecco le prime dichiarazioni in merito rilasciate da un dirigente di samsung:

Non abbiamo altra scelta se non quella di adottare le misure necessarie per proteggere le nostre innovazioni e la nostra proprietà intellettuale“.

La ditta coreana dichiara di aver avuto contatti con il nuvoo iPhone 5 già lo scorso 21 settembre, giorno ufficiale di rilascio nei primi paesi e di aver riscontrato su di essi la violazione due brevetti sulla tecnologia UMTS e di alti 6 brevetti di funzione che risultano di proprietà del produttore coreano.

Le violazioni di brevetti erano state riscvontrate anche nelle precedenti versione dell’iPhone e si perpetuano anche sul nuovo dispositivo. I tempi epr il processo sono ancora lunghi, vedremo quali novità ci emergeranno nelle prossime settimane.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni