venerdì, 5 luglio 2019

I prossimi dispositivi Apple potranno avere la tecnologia HZO Waterblock

La maggiori case produttrici di smartphone stanno guardando con molto interesse a nuove tecnologie che permettono di preservare i dispositivi dal contatto con dei liquidi. Una delle maggiori catastrofi che possa infatti capitare ad uno smartphone costoso è quello di finire a contatto con l’acqua che può arrecare grossi danni allo stesso.

HZO Waterblock

Da notizie apparse in rete sembra che una nuova tecnologia potrebbero essere implementata nelle prossime ondate di smartphone che verranno rilasciate da Samsung ed Apple. Abbiamo visto diverse nuove tecnologie al CES svoltosi la scorsa settimana a Las Vegas che permettenno di preservare i nostri dispositivi dai liquidi, ma quella scelta dai maggiori produttori sarebbe quella HZO.

HZO Waterblock è un brevetto esclusivo che crea una sottilissima barriera in film in nano-scala che ha particolari proprietà idrorepellente una volta applicata alla parte interna di gadget elettronici. Questa tecnologia viene applicata durante il processo produttivo, piuttosto che dopo averlo acquistato, e garantisce una perfetta protezione dai liquidi evocando seri danni al dispositivo.

La tecnologia è stata mostrata al recente CES, dove un normale iPhone è stato inzuppato più volte.

Ovviamente l’azienda detentrice del brevetto spera di ottenere presto dei contratti di fornitura con i maggiori produttori di smartphone in circolazione, al momento un portavoce dell’azienda Pocket-lint ha affermato che la stessa è in procinto di firmare un importante partnership con un grosso produttore di smartphone e un produttore di cuffie nei prossimi mesi.

“Abbiamo mostrato il Presidente della tecnologia Samsung con un Samsung Galaxy S che abbiamo avuto rivestito con HZO e non riusciva a credere ai suoi occhi”, un rappresentante della società ci ha detto. “Samsung è davvero entusiasta della tecnologia.”

L’azienda inoltre sembrerebbe che abbia dei colloqui in corso anche con Apple, sperando di convincerli ad adottare tale tecnologia  anche sul prossimo iphone 5.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni