venerdì, 5 luglio 2019

L’iPhone sale al 30% del mercato smartphone ed al 12% di quello generale negli USA

La nota società di analisi Comscore ha rilasciato i dati relativi al mercato degli smartphone e telefonia mobile relativa agli Stati Uniti, che da subito evidenzia un forte aumento della domanda di questi dispositivi dovuta al crescente interesse dell’utenza unitamente al perido natalizio da sempre molto florido per gli acquisti tecnologici.

ricerca Comscore smartphone stati uniti

La nuova analisi Comscore sottlinea che  Android di Google sta conducendo le classifiche con un 47,3 per cento come quota di mercato dei sistemi operativi (in aumento di 2,5 punti) e Apple iOS in seconda con una quota del 29,6 per cento con una quota di mercato (in aumento di 2,2 punti).

Per quanto riguarda le parti di mercato sia per i dispositivi smartphone e non-smartphone sul lato OEM, Samsung giuda le classifica con un 25,3 per cento di quota di mercato, rimasta perlopiù inalterata rispetto al mese precedente. LG e Motorola si posizionano in seconda a terza posizione, perdendo entrambi una piccola quantità di quote di mercato nel mese di dicembre. Apple si piazza la quarto posto, e vanta oggi un 12,4 per cento del totale degli utenti di telefonia mobile (in aumento di 2,2 punti).

Come nazione il territorio degli Stati Uniti rimane il maggiore per diffusione degli smartphone, con 97,9 milioni di persone in possesso di smartphone durante l’ultimo trimestre del 2011. Per quanto riguarda le vendite generali di telefoni Apple ha soffiato il terzo posto ad LG con un 8,7 per cento di quota di mercato riferita al trimestre ed una quota di mercato del 6 per cento nel 2011 nel suo complesso. Nokia rimane al primo posto con il 26,6 per cento, seguita da Samsung che ha 22,8 per cento.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni