mercoledì, 3 luglio 2019

Auricolari unibody con saldatura ad ultrasuoni per i prossimi iPhone Apple

Una cosa che da parecchi anni è rimasta invariata nelle varie generazioni di iPhone rilasciate da apple sono gli auricolari, rimasti appunto sempre identici, perlopiù con pochi cambiamenti estetici. Tali accessori ormai però risultato datati e sinceramente poco adeguati, anche tecnologicamente, a quello che è uno degli smartphone di punta a livello mondiale, nonché uno fra i più costosi.

brevetto auricolari iphone unibody

Ma nelle prossime generazioni dell’iPhone, magari a partire da quello dato in uscita nel prossimo autunno, Apple potrebbe sostituire i classici auricolari con altri nuovi, questo sarebbe suffragato anche da un nuovo brevetto depositato che riguarda un evoluzione di questo accessorio sopratutto dal punto di vista estetico, con una nuova forma unibody e saldatura ad ultrasuoni.

Molto spesso cuffie ed auricolari comprendono un certo numero di componenti diversi come i cavi, jack, microfono e le cuffie, che devono essere assemblati assieme fra di loro e spesso il risultato potrebbe essere esteticamente sgradevole. Apple potrebbe adottare, per risolvere a tale problematica, nuovi auricolari dotati di una serie di componenti che si integrano fra di loro, come descritto in un brevetto intitolato “Strutture saldate ad ultrasuoni e metodi per connettere gli stessi”, descrive come i componenti vengono saldati insieme per un look senza soluzione di continuità di tipo unibody.

brevetto auricolari iphone unibody

Questo darebbe alle nuove cuffie una struttura maggiormente resistente al normale utilizzo di questi accessori, che molto spesso, con un uso frequente, sono spesso soggette a rotture o malfunzionamenti vari. Vedremo se tale brevetto verrà già applicato per gli auricolari che accompagneranno il prossimo iPhone 5.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni