mercoledì, 3 luglio 2019

Apple lavora ad una nuova modalità di ricarica di iPhone ed iPad via MacBook Air

Lo sviluppo Apple non si ferma mai e l’azienda cerca sempre nuove innovazioni per migliorare l’esperienza di utilizzo dei propri dispositivi mobili introducendo una sempre maggiore interazione coi propri Mac.

macbook-air-Apple

Sono di questi giorni i rumors che indicano che l’azienda con sede a Cupertino sta lavorando per introdurre, a partire dal 2013, su una nuova generazione di MacBook Air, la possibilità di ricaricare i dispositivi mobili quali iPhone ed iPad senza dover collegare il dispositivo al Mac, ma bensì attraverso induzione wireless.

Questo permetterebbe di ricaricare il dispositivo senza utilizzare nessun filo di collegamento, il tutto grazie all’operato di un nuovo chip Intel che permette tale funzione. Il brevetto innovativo di Intel prevede un basso consumo energetico per il notebook con la possibilità quindi di ricaricare anche a distanza uno smartphone appositamente reso compatibile. Questo significa che gli attuali modelli non potranno essere utilizzati per questa modalità di ricarica senza fili, ma i device dovranno essere ottimizzati a livello hardware per essere in grado di sfruttare la ricarica generata dal processore Intel. Non è da escludere quindi che a partire dalla fine del 2013 iPhone e iPad di nuova generazione possano essere ricaricati solamente avvicinandoli ad un Mac, un metodo davvero pratico ed innovativo al tempo stesso.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni