venerdì, 5 luglio 2019

Nuovi rumors indicano il rilascio di un iPhone Nano con costi ridotti

A margine dei rumors apparsi in rete in rete riguardanti il prossimo iPhone 5 nelle ultime ore ha trovato spazio anche uno riguardante un possibile nuovo iPhone, denominato “Nano” che potrebbe essere rilasciato da Apple entro la fine del 2012.

iPod_Nano_antenna

Il dispositivo sarebbe un piccolo smartrphone più economico che permetterebbe così all’azienda di Cupertino di far breccia nel mercato dei dispositivi che utilizzano carte prepagate. Voci simili erano state rilasciate anche prima del rilascio dell’iPhone del 2011, quando tutti attendevano un dispositivo nuovo, ed hanno visto il rilascio dell’iPhone 4S, e quando si attendeva un iPhone low cost, ed invece Apple ha rilasciato un iPhone 4 a prezzo ridotto.

La notizia odierna proviene dal Cina Times, il quale sostiene che Apple sta cercando di espandere la sua posizione nella fascia bassa del mercato smartphone attraverso il rilascio di un dispositivo a costo ridotto che potrebbe vedere la luce già nel corso del 2012. Apple sarebbe convinta che l’iPhone 3G venduto a 375$ non sarebbe sufficiente per contrastare i prezzi dei dispositivi con sistema operativo Android.

Viste le vendite dell’iPhone 4S e dei modelli precedenti, Apple non sembra abbia bisogno di rilasciare un iPhone low cost, ma non è detto che ciò non venga fatto, una delle motivazioni per cui rilasciare un dispositivo simile sarebbe quella di aumentare la propria quota di mercato, che risulta ancora un po’ bassa, rispetto al 50% ottenuto da Android, grazie anche alla maggiore varietà dei prezzi relativi ai propri dispositivi commercializzati. Una prima mossa per aumentare i propri clienti è stata quella di rendere commercializzabile l’iPhone da altri 5 operatori locali negli Stati Uniti.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni