mercoledì, 3 luglio 2019

Apple potrebbe tenere l’evento del 4 ottobre nel proprio campus

Abbiamo visto durante la settimana la possibile data per l’effettuazione del prossimo keynote Apple che sarebbe fissata per il giorno 04 ottobre prossimo ma la location scelta non sembrerebbe la solita utilizzata, ovvero lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, ma sarà invece il Campus di Apple a Cupertino.

Keynote apple tenutosi nel proprio campus

In passato, Apple ha tenuto i suoi eventi più importanti nella sede più grande YBCA.Tuttavia, secondo gli ultimi rumors quest’anno le cose potrebbero essere diverse. Infatti il giornalista di AllThingsD John Paczkowski riporta questa scritture:

Quest’anno, Apple potrebbe tenere il suo grande evento dmediatico di presentazione del nuovo iPhone proprio vicino a casa.
Fonti vicine alla società dicono della manifestazione – attualmente prevista per Martedì 4 ottobre, che si terrà al campus di Apple a Cupertino, in California.

Perché è stata scelta questa location? Questo non è del tutto chiaro. Forse dipende dalla data, tra problemi, ritardi ed eventuali spostamenti in corso d’opera era troppo rischioso prenotare una location di grandi dimensioni come lo Yerba Buena Center for the Arts (YBCA), che ha ospitato un gran numero di prodotti che sono stati svelati in passato. Un altra ragione può essere legata al fatto che quello che si terrà a breve sarà il primo evento condotto dal nuovo CEO Tim Cook, e magari l’azienda ha pensato che un ambiente più “intimo” e di casa metterà più a suo agio nella conduzione lo stesso Cook. O forse molto più semplicemente lo YBCA era già prenotato. Qualunque sia la ragione, il mondo si prepara a guardare al prossimo iPhone presso l’Auditorio ubicato presso il Municipio della città di Cupertino, ai primi di ottobre.
Finora però, non c’è ancora una conferma ufficiale di Apple, il che significa che non possiamo essere assolutamente certi che l’evento si terrà il 4 ottobre e ancora meno che verrà effettuato all’Auditorio del Campus Apple.

Tuttavia, la fonte da dove arrivano tali notizie risulta affidabile, e vari altri rapporti hanno confermato anche loro che Apple presenterà l’iPhone 5 ai primi di ottobre, il che significa che le affermazioni del sito non sono poi affatto stravaganti.

E non dimentichiamo che l’anno scorso, Apple ha tenuto la sua manifestazione “Ritorno al Mac”  nel proprio campus nello stesso mese  di ottobre.

Voi utenti di Meladevice cosa ne pensate di questa presunta location?Lasciateci un vostro commento nell’articolo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni