venerdì, 5 luglio 2019

Primo record per l’iPhone 5: pre-ordini finiti in solo 1 ora negli USA

Parte col botto la prima fase di pre-ordine del nuovo iPhone 5 di Apple negli Stati Uniti, stamane alle ore 00.00 orario del pacifico sono partiti i primi pre-ordini relativi all’acquisto del nuovo iPhone 5 nei paesi in cui avverrà la prima distribuzione il giorno 21 settembre.

Tim-Cook-iPhone5

Tale fase è iniziata davvero alla grande per Apple che in meno di un ora ha visto finire la prima scorta di iPhone 5 che erano previsti in consegna per il giorno del lancio ufficiale, ovvero il 21 settembre prossimo. Ora i tempi di spedizione si sono dilatati a due settimane.

Solo un anno fa in occasione dei preordini dell’iPhone 4S tale risultato di sold out si era ottenuto 20 ore dopo al traguardo odierno dell’iPhone 5, questo significa che per il momento l’iPhone 5 ottiene il primo record vendendo 20 volte in più del suo predecessore. Finita la prima scorta, la seconda che è stata subito messa a disposizione ha però dei tempi di consegna di 2 settimane, quindi chi prenota ora lo avrà in consegna una settimana dopo il rilascio ufficiale nei negozi.

Pre-ordine-america-iphone5

Guardando anche ad altri due AppleStore più vicini a noi, come quelli francese e tedesco, troviamo che in Francia la situazione è leggermente peggiore di quella americana, qui il dispositivo in pre-ordine ha un tempo di consegna di 2-3 settimane, quindi successivamente alla data di uscita ufficiale.

Pre-ordine-francia-iphone5

In Germania invece la disponibilità di consegna varia in base ai modelli, per quello da 16GB i tempi sono di 2-3 settimane e rimangono invece di 2 per i modelli con gli altri storage da 32 e 64 GB. Anche se ci sono stati dei mugugni appena dopo la presentazione del dispositivo, sembra che l’avvio registrato dall’iPhone 5 non sia davvero male, gli avversari sono ancora una volta avvisati.

Pre-ordine-Germania-iphone5

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni