giovedì, 4 luglio 2019

Il sito iCloud viene aggiornato da Apple in attesa di iOS 6

Avevamo visto qualche settimana fa che Apple era al lavoro per introdurre sul sito ufficiale di iCloud nuovi servizi per arricchire l’esperienza di utilizzo di tale sistema ed integrarlo in maniera ancora più profonda con i  propri disopositivi mobili e fissi.

nuovo-icloud

Apple, in queste ultime ore,  ha aggiornato il suo sito web iCloud aggiungendo le nuove funzionalità che abbiamo sentito in merito anche durante l’evento dell’altra sera e legate al nuovo sistema operativo iOS 6 che verrà rilasciato il prossimo 19 settembre, che ora saranno disponibili insieme alle applicazioni di posta, contatti, calendario, iWork e trova il mio iPhone ora ci sono alcune nuove funzioni quando si visita iCloud.

Adesso gli utenti avranno la possibilità di guardare le proprie note e promemoria sulla versione web di iCloud, proprio come è possibile sul proprio dispositivo mobile iPhone ed iPad, ed è anche possibile modificare e cancellare e creare nuove note e promemoria direttamente dal web.

Come accadeva nelle versioni precedenti delle web apps iCloud, quando si crea un nuovo promemoria o una nota sul web, essa verrà automaticamente sincronizzatia con i propri dispositivi iOS.

icloud-reminders

Il servizio iCloud.com è in corso di evoluzione ed Apple ha in mente di aggiungere altre funzioni nei prossimi mesi, iCloud è in continua evoluzione e diventerà sempre di più uno strumento per facilitare l’utilizzo dei nostri dispsitivi mobili e fissi, facendoli interagire fra loro.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni