giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 5S in giugno e iPhone Mini economico a settembre

Eccoci qui ad un nuovo capitolo dei rumors relativi ai nuovi dispositivi che Apple andrà a presentare in questo 2013, a fornire le sue indicazioni questa volta è l’analista di Piper Jaffray Gene Munster, L’analista indica che fino a giugno non vedremo la presentazione di alcuna novità in casa Apple, fino a quanto in tale mese, possibilmente durante il WWDC, verrà presentato il nuovo iPhone 5S.

iPhone-5S-concept

Ma questo non è tutto Munster indica che arriverà anche il tanto chiacchierato iPhone Mini economico che dovrebbe vedere la luce nel corso del mese di settembre.

Per quanto riguarda il prossimo iPhone 5S non ci saranno grosse sorprese rispetto a quanto indicato in moltissime occasione dai rumors, esso avrà degli aggiornamenti a livello hardware interno e che riguarderanno principalmente il processore e la fotocamera posteriore. Munster non è sicuro ma potrebbero anche esserci nuove funzionalità quali NFC e i sensori di impronte digitali. L’analista passa poi a parlare l’altro dispositivo che Apple potrebbe arrivare, ovvero l’iPhone Mini economico.

Continuiamo a credere Apple rilascerà un iPhone più economico per affrontare i mercati emergenti. Nelle ultime uscite pubbliche, Tim Cook ha osservato che l’iPod originale costa $ 399 mentre il modello iPod Shuffle 49 dollari il quale ha affrontato un mercato più ampio. Crediamo che Apple potrebbe introdurre un dispositivo più economico nel trimestre di settembre sulla scia di quanto effettuato in precedenza con iPod ed anche con iPad.

Munster infine cavalca un suo vecchio cavallo di battaglia, quello del possibile rilascio di un televisore Apple entro la fine dell’anno, previsione che si è rivelata sbagliata già in diverse occasioni. Egli aggiunge che Apple terrà un evento nel mese di aprile che potrebbe riguardare il rilascio delle nuove generazioni degli iPad e novità riguardanti il servizio iTunes.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni